Un grande Torino rimasto in 10 ferma la Juventus. Polemiche per l'espulsione di Acquah

Avevano invocato lo spirito del Grande Torino, visto il pellegrinaggio a Superga a commemorare morti della famosa tragedia, per poter contrastare la Juventus nel Derby della Mole, e così è stato. Anche se Allegri ha mandato in campo praticamente le “riserve” contro il Torino, gli avversari hanno compiuto una grande partita, riuscendo a fermare, per adesso, l’inizio dei festeggiamenti dello scudetto bianconero.

Non sono certo mancate le polemiche, soprattutto per l’espulsione di Acquah da parte dell’arbitro Valeri e che ha costretto in 10 i granata fin dal 52esimo. I tifosi del Torino possono comunque essere felici: interrotta la striscia di 33 vittorie di fila della Juve in campionato allo Stadium.

Comi (Torino): “tutto il mondo granata deve essere orgoglioso di questa squadra”

“Ci sono alcune cose in cui bisogna essere obiettivi, perche’ le immagini parlano chiaro”. Intervenuto a “Serie A Live” in onda su Premium Sport, il direttore generale del Torino Antonio Comi sbotta cosi’ sull’espulsione di Acquah. “L’errore ci puo’ stare, a me sembra assurdo che molti commentatori dicano che non solo e’ fallo, ma che sia anche passibile di giallo quando invece e’ un intervento pulito sulla palla”. Per quanto riguarda la gara, “abbiamo fatto una grande partita contro una grande squadra come la Juventus, quindi tutto il mondo granata deve essere orgoglioso di questa squadra. I ragazzi hanno tirato fuori tutte quelle caratteristiche che i tifosi vorrebbero sempre vedere. Quanto vale Belotti? Vale moltissimo: per il suo bene e per il bene del Torino spero rimanga”.

Ljaji (Torino): “il rosso ad Acquah non c’era”

“Pareggiare un derby così fa troppo male, non meritavamo di prendere un gol così”. A Premium Sport, il centrocampista del Torino Adem Ljajic non nasconde l’amarezza per il derby pareggiato nei minuti di recupero. ”Abbiamo difeso bene e il rosso ad Acquah – sottolinea l’ex romanista – non c’era perché si è visto che il nostro compagno aveva preso la palla. È un peccato: abbiamo dato tutto, come se fosse l’ultima partita della carriera. Abbiamo creato contro una grande squadra e meritavamo di vincere. La prestazione della squadra mi rende felice e anche il mio gol, ma pensavamo di vincere”.

Mihajlovic espulso non le manda a dire al quarto uomo e al guardalinee

Antonio VivesCalcioTopDerby della Mole,Juventus,Juventus Torino,Serie A,Torino
Avevano invocato lo spirito del Grande Torino, visto il pellegrinaggio a Superga a commemorare morti della famosa tragedia, per poter contrastare la Juventus nel Derby della Mole, e così è stato. Anche se Allegri ha mandato in campo praticamente le 'riserve' contro il Torino, gli avversari hanno compiuto una...