La geografia dell'Italia è cambiata dopo il Terremoto di Norcia.

Le ultime notizie sui terremoti in centro Italia le conosciamo bene. Deformazione terrestre di un’area che complessivamente copre ben 1100 Kmq, con l’area di Norcia che si è spostata di 30 centimetri verso Ovest, mentre quella di Montegallo si è mossa di circa 40 cm verso Est. Le nuove immagini inviate a Terra dai satelliti Cosmo SkyMed e Sentinel 1 non lasciano dubbi: la geografia dell’Italia è cambiata dopo il terremoto.

Dal punto di vista legale, intanto, è stato aperto un fascicolo per “disastro colposo a carico di ignoti” dalla Procura di Spoleto in seguito alle recenti scosse di terremoto. Si tratta di un atto dovuto per fare luce sui crolli che si sono verificati in Umbria. Per il fatto che in Italia sempre ci deve essere un colpevole, state a vedere che salterà fuori che la vignetta sul Terremoto in Italia e la Mafia di Charlie Hebdo, nascondeva qualcosa di vero.

E mentre scrivevamo questo articolo ancora l’ennesimo terremoto di oggi con un magnitudo M4 alle 20:37 sentito anche a Falerone, San Rustico, Macerata, Fabriano, Montegranaro, Fermo e fino a Montesilvano.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopTerremoto,Terremoto Centro Italia,Terremoto Norcia
Le ultime notizie sui terremoti in centro Italia le conosciamo bene. Deformazione terrestre di un'area che complessivamente copre ben 1100 Kmq, con l'area di Norcia che si è spostata di 30 centimetri verso Ovest, mentre quella di Montegallo si è mossa di circa 40 cm verso Est. Le nuove...