Griezmann, il Dj di Notte, abbatte la GERMANIA. FRANCIA in finale di Euro 2016

Risultato FRANCIA GERMANIA 2-0 Video Euro 2016Griezmann protagonista anche nel secondo tempo. Il giocatore francese, che di notte fa il Dj, segna al 72′ il suo secondo gol che decreta la vittoria della Francia sulla Germania in questa semifinale. Solo Michel Platini (9) ha segnato più gol di Antoine Griezmann (6) in un Europeo. La finale di Euro 2016 è Portogallo-Francia e si gioca domenica sera.

~~~

FRANCIA GERMANIA Diretta Streaming (aggiornamento). Il primo tempo si è chiuso sul risultato di 1-0. Ha segnato Griezmann (foto) su calcio di rigore al 45’+2′. Rizzoli ha fischiato un fallo di mano intenzionale in area di Schweinsteiger, il quale viene anche ammonito. Con questo gol Griezmann è diventato il primo giocatore a segnare almeno 5 gol in un Europeo da Milan Baros nel 2004.

~~~

Francia-Germania in diretta live streaming da Marsiglia (Euro 2016)

La seconda semifinale di Euro 2016, Francia-Germania, si gioca questa sera con inizio alle ore 21. La partita verrà trasmessa in diretta tv e streaming live da Rai, Sky e attraverso i webs links gratuiti di Rojadirecta. Francia-Germania è stata definita come la finale anticipata, dopo Italia-Spagna e Italia-Germania a dire la verità. C’è un po’ di Italia anche nella partita di oggi allo Stade Vélodrome di Marsiglia. La terna arbitrale infatti è tutta azzurra con l’arbitro Nicola Rizzoli coadiuvato dai guardalinee Elenito di Liberatore e Mauro Tonolini.

Francia vs Germania alla vigilia del torneo erano definite le grandi favorite di Euro 2016. Si ritrovano in semifinale e solo una potrà giocare l’ultimo atto del torneo transalpino per provare a sollevare l’ambita coppa europea. Al big match la Francia arriva dopo la goleada inflitta all’Islanda (5-2). La Germania ha dovuto soffrire non poco contro l’Italia, sulla quale ha avuto la meglio solamente ai calci di rigore. Gli azzurri sono stati gli unici, finora, a segnare alla formazione tedesca con Bonucci al 78′ su rigore.

Per la partita Francia Germania il tecnico francese Deschamps non avrà problemi di formazioni. Low invece dovrà fare a meno degli infortunati Mario Gomez e Sami Khedira. A rischio Bastian Schweinsteiger. Squalificato invece Mats Hummels. La Francia non vince l’Europeo dal 2000 quando in finale sconfisse l’Italia per 2-1. L’ultima volta della Germania fu nel 1996, quando sconfisse nuovamente l’Italia ai calci di rigore (6-5).

Francia-Germania, formazioni e arbitro

FRANCIA: Lloris; Sagna, Koscielny, Umtiti, Evra; Pogba, Matuidi; Sissoko, Griezmann, Payet; Giroud. Allenatore Didier Deschamps.

GERMANIA: Neuer; Can, Boateng, Höwedes, Hector; Kroos, Schweinsteiger; Kimmich, Özil, Draxler; Müller. Allenatore Joachim Löw.

ARBITRO: Nicola Rizzoli (Italia, nato il 5 ottobre marzo 1974)

Francia-Germania in diretta tv su Rai Uno e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band, e anche sui canali digitali di Sky Sport Mix e Sky Sport 1. Collegamenti pre-partita dalle 20:45. Live streaming gratis sul sito internet di rai.tv, per gli abbonati con l’applicativo di SkyGo, e sul sito internet di Rojadirecta. Fischio d’inizio alle ore 21 di oggi giovedì 7 luglio 2016.

Francia Germania Diretta Streaming

La partita di calcio potrà essere ascoltata da Marsiglia in streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca di Radio Rai 1. Nessun giocatore ha collezionato più presenze di Bastian Schweinsteiger tra Europei e Mondiali (37, come Miroslav Klose). Mesut Özil è l’unico giocatore ad avere giocato dall’inizio tutte le 24 partite della Germania tra Mondiali ed Europei dal 2010 a oggi. Olivier Giroud ha trovato la rete nelle ultime due presenze da titolare contro la Germania. Proprio contro i tedeschi Giroud trovò anche il suo primo gol in Nazionale, a Brema nel febbraio 2012. Giroud ha segnato quattro gol e ha fatto tre assist nelle sei partite giocate da titolare tra Mondiali ed Europei in carriera. Antoine Griezmann ha messo lo zampino in sei gol finora a Euro 2016 (quattro marcature e due assist), più di ogni altro giocatore. Era dal 1984 con Michel Platini (9) che un giocatore francese non segnava così tanti gol in un torneo internazionale.

Antonio VivesCalcioTopEuro 2016,Francia,Francia Germania,Francia Germania Diretta Streaming,Germania,Griezmann,Rojadirecta,Semifinale Euro 2016
Risultato FRANCIA GERMANIA 2-0 Video Euro 2016. Griezmann protagonista anche nel secondo tempo. Il giocatore francese, che di notte fa il Dj, segna al 72' il suo secondo gol che decreta la vittoria della Francia sulla Germania in questa semifinale. Solo Michel Platini (9) ha segnato più gol di Antoine Griezmann...