Francia Albania 2-0, gol di Griezmann e Payet per la qualificazione agli ottavi

Aggiornamento Francia-Albania: risultato finale 2-0. In primis onore al merito all’Albania del tecnico italiano De Biasi, capace di mettere in difficoltà i favoriti al titolo finale per 90 minuti. Dopo un primo tempo equilibrato ma senza grandi emozioni, nel secondo entra Pogba (nella foto), cambia tutto e la Francia si scatena. Dopo un paio di pali per ciascuno arriva il gol francese al 90′ con Griezmann entrato al 68′ al posto di Coman. Cross di Rami dall destra e l’attaccante dell’Atletico Madrid insacca di testa.

L’arbitro concede 5 minuti di recupeo. L’Albania prova a recuperare il risultato, ma nell’ultimo minuto un lungo lancio di Pogba crea l’azione del secondo gol: palla a Gignac (entrato al posto di uno ottimo ma sfortunato Giroud al 77′) e passa a Dimitri Payet (nella foto di copertina), il quale si libera e calcia di destro realizzando il gol del definitivo 2-0.

Dopo i risultati odierna (Romania e Svizzera hanno pareggiato 1-1), la Francia con sei punti nella classifica del Girone A è qualificata matematicamente agli ottavi di finale. Svizzera 4, Romania 1 e Albania zero. Prossime partite del girone: Francia-Svizzera e Romania Albania che si giocano alle 21 di domenica 19 giugno.

La vignetta divertente di Francia-Albania: De Biasi la prende bene

~~~

Francia Albania in diretta live streaming da Marsiglia. La partita di calcio si gioca alle 21 di oggi 15 giugno. Le due formazioni si affrontano per la seconda giornata del Girone A di Euro 2016, nel quale giocano anche Romania e Svizzera. I francesi guidati da Didier Deschamps arrivano dalla sofferta vittoria contro la Romania, mentre l’Albania del tecnico italiano De Biasi deve vincere per riscattare la sconfitta subita contro la Svizzera.

Francia vs Albania è una partita che i pronostici danno tutta a favore dei padroni di casa. Nelle ultime cinque partite giocate di cui quattro amichevoli, la Francia ha raccolto cinque vittorie battendo in ordine temporale Olanda 2-3, Russia 4-2, Camerun 3-2, Scozia 3-0 e la recentissima Romania 2-1. Prima di perdere contro la Svizzera 0-1, l’Albania aveva perso anche nell’ultima amichevole, quella giocata contro Ucrania 1-3.

L’ultimo confronto diretto, giocato in amichevole il 13 giugno dell’anno scorso, è stato deciso da un calcio di punizione dell’albanese Ergys Kace al 43′, il quale oggi non giocherà perchè infortunato. L’Albania non ha mai segnato più di un solo gol nelle precedenti sfide contro la Francia (tre reti in totale). Non ha mai battuto i Blues in Francia, e ha subito nove gol in tre trasferte in terra transalpina finora.

Francia Albania Diretta Streaming in chiaro su Rai Uno e su Rai 4 con il commento comico della Gialappa’s Band, e anche sui canali digitali di Sky Sport Mix e Sky Sport 1. Collegamenti pre-partita dalle 20:45. Per vederla gratis basterà collegarsi al sito internet di www.rai.tv, per gli abbonati con l’applicativo di SkyGo, e online con i web links internet di Rojadirecta.

Fischio d’inizio dallo stadio Velodrome di Marsiglia alle ore 21 di oggi mercoledì 15 giugno 2016. Qui di seguito la Francia Albania diretta streaming live con la radiocronaca di Radio Rai 1.

Antonio VivesCalcioTopAlbania,Euro 2016,Francia,Francia Albania,Francia Albania Diretta Streaming,Rojadirecta
Aggiornamento Francia-Albania: risultato finale 2-0. In primis onore al merito all'Albania del tecnico italiano De Biasi, capace di mettere in difficoltà i favoriti al titolo finale per 90 minuti. Dopo un primo tempo equilibrato ma senza grandi emozioni, nel secondo entra Pogba (nella foto), cambia tutto e la Francia...