elm5Psb

La francese Stéphanie Frappart diventerà la prima donna ad arbitrare una partita della Coppa del Mondo, ha annunciato martedì la FIFA. Così, questo giovedì guiderà la partita corrispondente al Gruppo E tra Germania e Costa Rica.

Questo giovedì, un trio arbitrale tutto al femminile dirigerà per la prima volta una partita maschile della FIFA.

Stéphanie Frappart sarà affiancata dalle assistenti Neuza Back e Karen Díaz. Si fa la storia!“, ha scritto l’organo di governo del calcio mondiale sul suo Twitter account.

Non è la prima volta che Frappart, che è una delle tre donne tra i 36 arbitri selezionati per i Mondiali di Qatar 2022, entra nella storia dirigendo partite maschili nelle principali categorie. Nel 2019 è stata scelta per arbitrare la partita di Supercoppa UEFA tra Liverpool e Chelsea.

Antonio VivesCalcioTopGermania Costa Rica,Mondiali Calcio Qatar 2022,Stéphanie Frappart
La francese Stéphanie Frappart diventerà la prima donna ad arbitrare una partita della Coppa del Mondo, ha annunciato martedì la FIFA. Così, questo giovedì guiderà la partita corrispondente al Gruppo E tra Germania e Costa Rica. 'Questo giovedì, un trio arbitrale tutto al femminile dirigerà per la prima volta una...