Fiorentina Juventus 1-2, Buffon para un rigore al 90', Festa Scudetto contro il Carpi

Aggiornamento ore 22:40. La Juventus ha vinto a Firenze con il risultato di 1-2 il posticipo della 34a giornata della Serie A TIM. Festa Scudetto rimandata a Torino contro il Carpi. Se il Napoli non vince domani all’Olimpico contro la Roma, la Vecchia Signora sarà Campione d’Italia per la quinta volta di fila. Al 39′ Juve in vantaggio con Mandzukic. All’81’ pareggia Kalinic dopo un errore in difesa di Bonucci. La gioia dura un minuto: all’83’ Morata (entrato al posto di Dybala) riporta in vantaggio la Juventus. Al 90′ Buffon para un calcio di rigore e poi respinge pure sulla ribattuta, e al 94′ la Fiorentina colpisce una traversa: la fortuna aiuta gli audaci. Nona vittoria consecutiva e 25esimo risultato utile per la Juventus: 24 vittorie e un pareggio. Le immagini dei gol.

***

Fiorentina-Juventus in diretta tv e live streaming sui canali digitali di Sky e Mediaset a partire dalle 20:45 di oggi domenica 24 aprile 2016. Nel big math dello stadio Artemio Franchi di Firenze, alla Juventus basterà fare un punto in più del Napoli che domani gioca contro in casa della Roma, è sarà ufficialmente, e in anticipo, Campione d’Italia per la quinta volta di fila. Potrà quindi ripetere la striscia record di cinque titoli consecutivi già realizzata dal 1931 al 1935: un record che tiene in compagnia di Torino e l’Internazionale, capaci anche loro in passato di fare l’impresa.
La Vecchia Signora sta facendo una volata scudetto che dura dal 31 ottobre 2015, quando cioè è iniziata la striscia di 24 partite utili nelle quali ha vinto 23 volte pareggiando una sola: 70 punti su 72 punti a disposizione, senza parole.

Fiorentina vs Juventus si giocherà con numeri che sostengono la vittoria della Vecchia Signora, anche secondo i pronostici. La Fiorentina ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime quindici sfide di campionato contro la Juventus, nei quali si registrano otto successi bianconeri e sei pareggi completano il parziale. C’è da ricordare inoltre, che nelle ultime quindici partite di campionato i bianconeri hanno subito solo due gol, entrambi in trasferta. E poi c’è l’evidente crisi viola, nella quale la formazione allenata da Sousa ha messo ha segno solamente una vittoria (con il Sassuolo 3-1) nelle ultime otto giornate di campionato, nelle quali sono arrivate pure tre sconfitte.
Sono 32 i successi della Fiorentina nelle 153 sfide con i bianconeri in campionato: contro la Juventus, la Viola registra il 21% di vittorie, la percentuale più bassa tra tutte le squadre affrontate in Serie A. La Juventus è la squadra contro cui i toscani hanno perso più match (71) e subito più gol (250) nella massima serie.

Fiorentina e Juventus fantacalcio. Le probabili formazioni in campo questa sera. Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Borja Valero, Alonso; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic. Allenatore Sousa. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Benalouane, Babacar, Kone, Vecino.
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Barzagli; Cuadrado, Khedira, Lemina, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. Allenatore Allegri. Squalificati: Sturaro (1). Indisponibili: Caceres, Neto, Marchisio.
Arbitro: Paolo Tagliavento.

Fiorentina-Juventus in diretta tv sui canali digitali in alta definizione di Sky Calcio 1 HD, Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, con il commento della coppia Trevisani-Adani, oppure quelli di Mediaset Premium Sport HD. Collegamenti pre-partita dalle 20:00 su Sky Calcio Show.
Live streaming gratis per gli abbonati con SkyGo e Premium Play, oppure a pagamento con Sky Online e l’applicazione ufficiale “Serie A TIM”. Fischio d’inizio alle ore 20:45 di oggi domenica 24 aprile 2016.

Antonio VivesCalcioTopFesta Scudetto,Fiorentina Juventus,Fiorentina Juventus Streaming,Juventus,Serie A
Aggiornamento ore 22:40. La Juventus ha vinto a Firenze con il risultato di 1-2 il posticipo della 34a giornata della Serie A TIM. Festa Scudetto rimandata a Torino contro il Carpi. Se il Napoli non vince domani all'Olimpico contro la Roma, la Vecchia Signora sarà Campione d'Italia per la...