Festa dei Nonni oggi 2 ottobre con un divertente Doodle Google

Oggi 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni e Google ha deciso di pubblicare un divertente doodle nella sua home page. Niente a che vedere con l’ultimo che ha pubblicato Google per festeggiare il suo compleanno e dove si poteva giocare online.

Il doodle per la Festa dei Nonni ci invita a ricordare non solo il fatto che dobbiamo celebrare gli “angeli custodi” della famiglia ma anche l’amore per la naturalezza. Le lettere del logotipo infatti, sono composte da alberi: le lettere G sono alberi che rappresentano i nonni e stanno celebrando tenendo per mano gli alberi più piccoli, presumibilmente i nipotini, che sono in pratica le altre lettere della scritta G-o-o-g-l-e.

Posizionando il mouse sopra la gif animata del doodle della Festa dei Nonni di oggi 2 ottobre 2017, appare la scritta “Festa dei Nonni 2017”. Una volta dato click, il motore di ricerca ci propone la pagina con i risultati per la frase “Festa dei Nonni” grazie alla quale possiamo raccogliere tutte le informazioni possibili. Ad esempio cos’è e perché è oggi (sembra che nasca da un’ iniziativa di una signora della Virginia con 15 figli e 40 nipoti), progetti e appuntamenti in tutte le piazze italiane, immagini frasi e poesie più belle per gli auguri, disegni da colorare a mano, etc.

Andrea PaolaItaliaTopDoodle,Festa dei Nonni
Oggi 2 ottobre si celebra la Festa dei Nonni e Google ha deciso di pubblicare un divertente doodle nella sua home page. Niente a che vedere con l'ultimo che ha pubblicato Google per festeggiare il suo compleanno e dove si poteva giocare online. Il doodle per la Festa dei Nonni...