Categories: Cronaca

Evasione fiscale VIP: il marchio di lusso italiano Bulgari e Caltagirone rinviati a giudizio

Cattive notizie per Paolo e Nicola Bulgari, eredi dello storico marchio del lusso italiano. Il gip di Roma ha rinviato a giudizio la Bulgari per evazione fiascle (si parla di 55 milioni di euro evasi)  e il processo si terra’ ad ottobre 2015. In questo processo ci saranno anche altre unidici persone per un presunta maxievasione fiscale.

Secondo le notizie diffuse dai principali media italiani, la “meta finale” della pianificazione fiscale del gruppo era l’Irlanda, nella quale è stata creata ad hoc la Bulgari Ireland Ltd (Beire) controllata al 100% dall’italiana Bulgari Spa. Secondo gli inquirenti il compito di Beire di immagazzinare, conservare e spedire i prodotti finiti, era solamente apparente.

Rinvio a giudizio anche per l’imprenditore romano Francesco Bellavista Caltagirone, il quale secondo la procura avrebbe truffato il fisco per 162 milioni di euro. Il suo processo iniziera’ a dicembre 2015.

Valentina Conti

Enjoy your Life

Recent Posts

Commerciante di auto usate: come applicare il regime speciale IVA del margine per acquisti da fornitori tedeschi

Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…

2 settimane ago

Incredibile! I fulmini uccidono molti più alberi di quanto avresti mai creduto

I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…

2 settimane ago

Rischi dei Cartoni Riciclati per Imballaggi Alimentari: Contaminazione da Oli Minerali e Impatti sulla Salute

I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…

3 settimane ago

Scoperto un innovativo trattamento per rigenerare i denti persi negli adulti: laboratorio e medicina rigenerativa per denti naturali

Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…

3 settimane ago

Terremoto Oggi Kamchatka (Russia): Il Sisma Più Potente dopo Tohoku e Sumatra

Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…

3 settimane ago

Terremoto M8,6 Kamchatka 2025: Allerta Tsunami per l’Oceano Pacifico e Repliche Sismiche

TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…

3 settimane ago

This website uses cookies.