EURO 2016: Portogallo in semifinale, Polonia sconfitta ai calci di rigore

Polonia-Portogallo 1-1 (3-5 dcr). Il Portogallo si qualifica come prima semifinalista a Euro 2016. Ci sono voluti i calci di rigore per scoprire il nome della nazionale qualificata. Decisivo l’errore di Błaszczykowski nella quarta serie. Vincente invece quello di Ricardo Quaresma.

Ecco la sequenza dei calci di rigore. 0 – 1 Cristiano Ronaldo (nella foto di copertina), R Lewandowski 1 – 1, 1 – 2 Renato Sanches, A Milik 2 – 2, 2 – 3 João Moutinho, K Glik 3 – 3, 3 – 4 Nani, J Błaszczykowski (parato) 3 – 4, 3 – 5 Ricardo Quaresma. Domani sera si gioca Galles-Francia. Dopodomani Italia-Germania.

Aggiornamento. Dopo 90 minuti la partita è terminata 1-1. Si stanno giocando ora i tempi supplementari. In caso di ulteriore parità le due squadre andranno ai calci di rigore. I gol nel primo tempo regolamentare. Al 2′ Lewandowski porta in vantaggio la Polonia che viene riacciuffata da Renato Sanches al 33′.

~~~

Polonia e Portogallo si sfidano al Velodrome di Marsiglia nel match che apre i quarti di finale di Euro 2016. La partita si gioca oggi 30 giugno e viene trasmessa in diretta streaming da Rai e Sky. La Polonia approda ai quarti di finale di un Europeo per la prima volta nella sua storia. È il suo miglior risultato internazionale dopo la semifinale del Mondiale del 1982.

Polonia Portogallo, ultime notizie, formazioni e Diretta Streaming

Terza sfida tra Polonia e Portogallo in un grande torneo internazionale, la prima agli Europei. Una vittoria a testa finora. Polonia imbattuta nelle ultime tre sfide ufficiali col Portogallo (1V, 2N). Il Portogallo è l’unica squadra ad avere sempre raggiunto i quarti di finale degli Europei dal 1996 a oggi (ultime sei edizioni).

Chi vincerà la sfida tattica tra Adam Nawalka e Fernando Santos? La Polonia non ha mai segnato più di un solo gol agli Europei finora (10 partite in tutto). Infatti la Polonia è la squadra che ha segnato meno tra le squadre ancora in gara a questi Europei (tre gol in quattro partite).

La Polonia non è ancora stata in svantaggio in questi Europei, ed ha incassato una sola rete finora dall’inizio di questa competizione. Il Portogallo è la squadra che ha giocato più partite agli Europei tra quelle che non hanno mai vinto il titolo (32). Il Portogallo è imbattuto nelle 11 partite competitive giocate dall’arrivo in panchina di Fernando Santos (8V, 3N). Il Portogallo è la squadra che ha raccolto meno cartellini a questi Europei tra quelle ancora in gara (tre).

Polonia (4-2-3-1): Fabianski; Piszczek, Glik, Pazdan, Jedrezych; Maczynski, Krychowiak; Blazczykowski, Milik, Grosicki; Lewandowski. Allenatore Nawalka. Portogallo (4-1-4-1): Rui Patricio; Vieirinha, Pepe, Fonte, R Guerreiro; W Carvalho; André Gomes, Moutinho, Nani, Joao Mario; Cristiano Ronaldo. Allenatore Fernando Santos. Arbitro: Felix Brych (Germania).

Polonia Portogallo Diretta Streaming a partire dalle ore 18 con RAI 1, RAI 4, SKY SPORT 1 e SKY SPORT MIX. Via internet attraverso il sito online www.rai.tv, l’app SkyGo ed i links html gratuiti di Rojadirecta.

Polonia Portogallo diretta streaming radio

La partita di calcio Polonia Portogallo di Euro 2016 potrà essere ascoltata in streaming live con gli interventi radiofonici nella radiocronaca in diretta di Radio Rai 1.

Antonio VivesCalcioTopDiretta Streaming,Euro 2016,Polonia Portogallo,Polonia Portogallo Streaming,Rojadirecta
Polonia-Portogallo 1-1 (3-5 dcr). Il Portogallo si qualifica come prima semifinalista a Euro 2016. Ci sono voluti i calci di rigore per scoprire il nome della nazionale qualificata. Decisivo l'errore di Błaszczykowski nella quarta serie. Vincente invece quello di Ricardo Quaresma. Ecco la sequenza dei calci di rigore. 0 -...