Euro 2016 in Diretta TV: Oggi si gioca Francia-Romania

Francia Romania in diretta live streaming da Parigi, si giocherà alle 21 di oggi 10 giugno il match inaugurale dell’Europeo di calcio. Molte le aspettative sulla squadra padrona di casa con il tecnico Didier Deschamps (ex Juventus) che dovrà vedersela con l’esperienza del veterano Anghel Iordanescu. Francia e Romania si affrontano per la terza volta agli Europei, sempre nella fase a gironi. I due precedenti incontri hanno visto un solo gol: vittoria dei francesi (1-0) nel 1996, seguita da uno 0-0 nel 2008. Sei vittorie e un pareggio per la Francia nei sette match disputati allo Stade de France nei tornei principali (Mondiali e Confederations Cup).

Francia vs Romania si giocherà allo allo Stade de France di Parigi dove c’è stata molta paura oggi, in quanto a cinque ore dal fischio d’inizio del match, la polizia francese ha fatto evacuare la sala stampa entrando con i cani anti-bomba. Secondo quanto riportato da TuttoSport, “si tratterebbe di una minaccia, per altre si tratterebbe di un semplice controllo. La Uefa al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione”.

Curiosità sulla sfida che apre Euro 2016. La Francia è imbattuta negli ultimi 10 match con la Romania (5V, 5N) anche se quattro delle cinque partite più recenti sono terminate in parità. L’ultimo successo della Romania sulla Francia è datato aprile 1972: 2-0 in amichevole a Bucarest. Il primo match tra queste due Nazionali giocato in territorio francese fu vinto dalla Romania: 2-1 in amichevole al Parco dei Principi nel marzo 1967. Da allora la Romania ha perso cinque dei sette incontri disputati in Francia (2N), segnando appena due gol.

Francia-Romania in diretta tv su Rai Uno e su Rai 4, e anche sui canali digitali di Sky Sport Mix e Sky Sport 1. Collegamenti pre-partita dalle 20:45. Live streaming gratis sul sito internet di rai.tv e per gli abbonati con SkyGo. Fischio d’inizio alle ore 21 di oggi venerdì 10 giugno 2016.

Antonio VivesCalcioTopEuro 2016,Francia
Francia Romania in diretta live streaming da Parigi, si giocherà alle 21 di oggi 10 giugno il match inaugurale dell'Europeo di calcio. Molte le aspettative sulla squadra padrona di casa con il tecnico Didier Deschamps (ex Juventus) che dovrà vedersela con l'esperienza del veterano Anghel Iordanescu. Francia e Romania...