Coppa Italia: Napoli in semifinale contro la vincente di Juventus-Milan

Il Napoli ha battuto per 1 a 0 la Fiorentina al San Paolo nella partita secca valida per i quarti di finale di Coppa Italia edizione 2016-2017. Il gol partita è arrivato al 71′ grazie ad un colpo vincente di Callejon (nella foto) su cross dalla sinistra di Hamsik.

Prima cerano state varie occasioni da gol, come la traversa colpita da Insigne su deviazione del portiere Tatarusanu, apprezzabile anche in altri interventi decisivi. Nel finale di partita espulso prima Hysaj del Napoli per somma di ammonizioni al 90′ e poi, al 90’+4′, anche Olivera per la Fiorentina (rosso diretto), con le due formazioni che chiudevano in 10 uomini al San Paolo.

Continua l’imbattibilità del Napoli che, tra Serie A, Champione League e Coppa Italia, ha portato a 15 i risultati utili consecutivi. Praticamente non perde dalla sconfitta in casa della Juventus in campionato (2-1) avvenuta il 29 ottobre 2016. Con quella di questa sera, tra l’altro, è la quinta vittoria consecutiva per gli azzurri di Sarri, la prima (di queste cinque) dove finalmente non subisce gol.

Il Napoli quindi è la prima semifinalista della Coppa Italia. Dovrà aspettare il risultato finale di Juventus-Milan di domani sera per conoscere il nome del suo prossimo avversario.

Antonio VivesCalcioTopCoppa Italia,Fiorentina,Napoli,Napoli Fiorentina
Il Napoli ha battuto per 1 a 0 la Fiorentina al San Paolo nella partita secca valida per i quarti di finale di Coppa Italia edizione 2016-2017. Il gol partita è arrivato al 71' grazie ad un colpo vincente di Callejon (nella foto) su cross dalla sinistra di Hamsik. Prima...