Christopher Reeve, il primo Superman del Cinema

Christopher Reeve, la storia di un uomo che ha vissuto due vite. Una è quella di un bel ragazzo che diventa una stella del cinema. La sua immagine mondiale, quella di un uomo affascinante e atletico, inizia nel 1952 e finisce il 27 maggio 1995. L’altra invece è quella iniziata il 1° giugno del 1995 ed è la vita di un uomo paralizzato e costretto su una sedia a rotelle, che terminerà nel 2004.

Il destino di Christopher Reeve lo ha voluto prima super eroe sul grande schermo e poi uomo guerriero nella vita reale, pronto a combattere in prima persona per raccogliere fondi in favore della ricerca: diventato “un super eroe” della ricerca sulle cellule staminali.

Bello e intelligente, già a nove anni mostra un grande talento per la recitazione. Ragazzo prodigio, bravo a scuola e altrettanto a teatro, Cristopher Reeve raggiunge la celebrità, quella planetaria, nel 1978 con il ruolo di Superman, mentre è il 1995 quando un grave incidente a cavallo lo immobilizza per sempre su una sedia a rotelle.

Da quel momento Reeve diventa un super eroe anche nella vita: grande attivista per i diritti dei disabili di tutto il mondo, fonda la Christopher Reeve Paralysis Foundation e diventa un gran sostenitore della ricerca sulle cellule staminali.

Nove anni dopo quella maledetta caduta, il 10 ottobre 2004, un arresto cardiaco porta via per sempre Christopher Reeve lasciando la moglie Dana, che lo seguirà solo un anno dopo, il loro figlio William di soli 13 anni e i due figli più grandi Matteo e Alexandra avuti da una sua precedente relazione.

La “vera” storia di Superman è stata raccontata nella puntata di Il Falco e il Gabbiano di Enrico Ruggeri andata in onda alle 15:30 di oggi in diretta live streaming su Radio 24.

Da Wikipedia: Christopher D’Olier Reeve, in arte Christopher Reeve, è stato un attore e regista statunitense. Figlio dello scrittore Franklin D’Olier Reeve e della giornalista Barbara P. Lamb. Data di nascita: 25 settembre 1952, New York, Stato di New York, Stati Uniti. Data di morte: 10 ottobre 2004, Mount Kisco, Stato di New York, Stati Uniti.

Guarda il video con Christopher Reeve che parla agli Oscar, davanti alle stelle del cinema, durante l’edizione numero 68 dell’Annual Academy Awards.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCinema,Superman
Christopher Reeve, la storia di un uomo che ha vissuto due vite. Una è quella di un bel ragazzo che diventa una stella del cinema. La sua immagine mondiale, quella di un uomo affascinante e atletico, inizia nel 1952 e finisce il 27 maggio 1995. L'altra invece è quella...