Champions, oggi si giocano Juventus-Bayern e Arsenal-Barcellona

Oggi la Champions League offre veramente due grandi incontri: Juventus-Bayern Monaco e Arsenal-Barcellona. Sono due partite valide per l’andata degli ottavi di finale del più prestigioso torneo di calcio per club in Europa. La Juventus riceve allo Stadium di Torino il forte Bayern di Guardiola e di due ex che in Germania hanno confermato la loro consistenza. Vidal e Coman stanno facendo benissimo in questa stagione e sicuramente vogliono dimostrare qualcosa in più questa sera a Torino. Una partita che viene trasmessa in diretta streaming in tutto il mondo.

Numeri non proprio favorevoli per la squadra vice campione d’Europa in carica, la Juventus. Il Bayern Monaco ha vinto infatti le ultime due trasferte contro la Juventus in Champions League realizzando sei gol e subendone uno solo. La Juventus non ha mai vinto nelle ultime quattro partite di Champions contro il Bayern Monaco, raccogliendo un pareggio e tre sconfitte. Inoltre, l’ultimo successo bianconero risale al novembre 2005, grazie ad una doppietta di David Trezeguet (risultato 2-1). Tutto bene allo Stadium per la Juve in Champions, la Vecchia Signora ha infatti perso solo due delle ultime 34 partite casalinghe in Champions League (22V, 10N), entrambe però ad opera dei tedeschi del Bayern Monaco.

Sempre alle 20:45 di oggi si gioca anche Arsenal-Barcellona. Una partita che promette spettacolo e tanti gol. I sette precedenti tra Arsenal e Barcellona in Champions League, infatti, hanno prodotto 27 gol, una media considerevolmente alta di 3,86 a partita. Gli inglesi sono, assieme al Real Madrid, una delle uniche due squadre ad aver sempre raggiunto la fase finale di Champions League da quando è in vigore il nuovo format, iniziato nella stagione 2003/04. Il Barcellona, campione d’Europa in carica dopo aver battuto la Juventus in finale l’anno scorso, è una delle due squadre ancora imbattute in questa Champions League, l’altra è il Real Madrid.

Dove vedere le partite in diretta. Con l’esclusività comprata da Mediaset anche per le prossime due edizioni, Juventus-Bayern Monaco andrà in onda su Premium Sport HD (in alta definizione) con telecronaca di Pierluigi Pardo e il commento tecnico di Aldo Serena, mentre Arsenal-Barcellona viene trasmessa su Premium Sport 2 HD, con la telecronaca di Giampaolo Gherarducci e il commento tecnico di Nando Orsi.

Antonio VivesCalcioTopArsenal Barcellona,Champions League,Juventus,Juventus Bayern Monaco
Oggi la Champions League offre veramente due grandi incontri: Juventus-Bayern Monaco e Arsenal-Barcellona. Sono due partite valide per l'andata degli ottavi di finale del più prestigioso torneo di calcio per club in Europa. La Juventus riceve allo Stadium di Torino il forte Bayern di Guardiola e di due ex...