Juventus-Fiorentina si gioca domenica 13/12 alle 20:45.

La sedicesima giornata di Serie A si apre sabato 12/12 con la sfida delle 15 Genoa – Bologna, con i felsinei reduci dalla clamorosa vittoria con il Napoli. Alle 18:00 il Palermo, battuto dagli orobici, ospita da favorito il Frosinone. Il Sassuolo, staccato il Milan, riceve il Torino, che sta svuotando progressivamente l’infermeria. In serata, alle 20:45, allo stadio Friuli si gioca Udinese – Inter, con la Beneamata prima in classifica e a +1 dalla Fiorentina.

Domenica 13 dicembre saranno tre le partite che si giocano alle 15. L’Empoli, dopo aver superato per la prima volta nella massima serie l’Hellas a Verona, riceve il Carpi, forte dello 0-0 ottenuto con i ragazzi di Mihajlovic. Al Bentegodi il Chievo Verona sfida l’Atalanta, con la Dea azzurra che continua a regalare successi e condivide il settimo posto con il Diavolo. A San Siro invece si gioca Milan – Hellas Verona: i rossoneri cercano il riscatto dopo l’amaro match con i falconi terminato a reti bianche, mentre gli scaligeri di Delneri continuano a stazionare a fondo classifica a quota 6 punti.

Alle 18 di domenica, l’impegno casalingo per il Napoli che, reduce dal deludente stop di Bologna, scende in campo con la Roma. A Torino il big match delle 20:45 tra Juventus e Fiorentina, con i gigliati secondi a un solo punto di distanza dalla capolista Inter e la Vecchia Signora sulla via del recupero: 5 vittorie consecutive in campionato.

Infine lunedì 14 si affrontano Lazio e Sampdoria nel posticipo delle 20:45.

Antonio VivesCalcioFiorentina,Juventus,Napoli,Partite,Roma,Serie A
La sedicesima giornata di Serie A si apre sabato 12/12 con la sfida delle 15 Genoa - Bologna, con i felsinei reduci dalla clamorosa vittoria con il Napoli. Alle 18:00 il Palermo, battuto dagli orobici, ospita da favorito il Frosinone. Il Sassuolo, staccato il Milan, riceve il Torino, che...