Brad Pitt pensa che Donald Trump sia ridicolo

New York (USA) – In una intervista alla rivista T del New York Times, l’attore Brad Pitt (foto) ha detto che sta cercando di capire i sostenitori di Donald Trump, candidato in corsa per diventare Presidente degli Stati Uniti. “Non riesco nemmeno a capire cosa intende dire Trump con ‘recuperare il paese’. Perchè? Dove lo avevano portato?”, ha aggiunto.

L’attore fa una analisi più profonda che la semplice segnalazione del ridicolo che a volte suona il discorso di Donald Trump. Nonostante gli sforzi per capire la piattaforma del candidato continua a non capire come abbia fatto a trovare tanti seguitori. E allora ricorda il film “The Big Short” (La Grande Scommessa): “Quando le cose vanno male e non possiamo capire il perchè, cominciamo a creare nemici”.

Secondo Brad Pitt il cittadino statunitense medio continua a “vivere cercando di pagare l’affitto. Dare da mangiare ai suoi figli. Sono stanchi. Quando arrivano a casa vogliono dimenticarsi tutto. Si siedono a vedere la televisione e iniziano ad ascoltare questa voce che dice di essere stanca di tutto questo. È qui che l’informazione si registra nel loro DNA”.

“Spero che siamo un mondo più globale adesso”, dice Brad Pitt nell’intervista. “Cominciamo a capire di più, sempre di più. Tuttavia, non ci troviamo con questo discorso di separazione e isolamento. I seguaci di Trump lottano tra di loro e con tutti”.

Leggi anche: “Ricky Martin contro Donald Trump per la sua politica xenofoba“.

Insomma, Brad Pitt non voterà certo per Donald Trump. E tantomeno sua moglie, l’attrice Angelina Jolie. Già precedentemente l’attrice aveva mostrato la sua posizione nel tema dell’odio raziale e religioso del candidato alla Casa Bianca. A Maggio alla CNN aveva dichiarato: “Per me, gli Stati Uniti sono costruiti con persone di tutto il mondo, le quali si sono unite attraverso la loro libertà, specialmente sulla libertà di religione. Per questo mi risulta difficile ascoltare questo, che arriva da una persona che sta cercando di essere il Presidente di questo paese”.

Valentina ContiEsteriTopBrad Pitt,Casa Bianca,Donald Trump
New York (USA) - In una intervista alla rivista T del New York Times, l'attore Brad Pitt (foto) ha detto che sta cercando di capire i sostenitori di Donald Trump, candidato in corsa per diventare Presidente degli Stati Uniti. 'Non riesco nemmeno a capire cosa intende dire Trump con...