Bayern e Borussia Dortmund cadono in casa contro Real Madrid e Monaco

Risultati a sorpresa nelle partite di andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo lo spettacolare 3-0 della Juventus sul Barcellona di ieri, oggi si sono giocate le altre tre partite. Il Monaco espugna il campo del Borussia Dortmund con il risultato di 2-3. Due gol sono stati segnati dal giovanissimo Mbappe già finito nel mirino del Real Madrid. I due gol di Dembélé e del giapponese Kagawa limitano i danni dei tedeschi che dovranno segnare almeno due gol (senza subirne) nella gara di ritorno per ottenere la qualificazione. Il Monaco di Falque favorito a questo punto al passaggio in semifinale assieme alla Juventus.

Nelle altre due partite giocate alle 20:45 abbiamo la vittoria del Real Madrid sul campo del Bayern Monaco per 1-2 con doppietta rimonta di Cristiano Ronaldo. La stella del Real è diventando leggenda: il primo a raggiungere quota 100 goal nelle coppe europee. A portare in vantaggio i tedeschi era stato un gol di Arturo Vidal. Espulso Javi Martínez al 61′ dall’arbitro italiano Rizzoli.

Distrutta (ancora dal Real) l’incredibile striscia di vittorie casalinghe del Bayern Monaco in Champions League. Dopo 18 gare casalinghe in Champions, infatti, il Bayern è tornato a perdere e proprio contro il Real (ultima volta 0-4). Carlo Ancelotti commenta così la sconfitta: “Il Bayern è ancora vivo, ci proveremo al ritorno”.

Un goal di Griezmann su calcio di rigore al 28′ ha permesso di vincere all’Atletico Madrid contro il Leicester: Otto goal e due assist nelle ultime nove gare di Griezmann al Calderon.

Le gare di ritorno si giocheranno martedì 18 aprile con Real Madrid-Bayern Monaco (agg 2-1) e Leicester-Atletico Madrid (agg 0-1) e mercoledì 19 aprile con Monaco-Borussia Dortmund (agg 3-2) e Barcellona-Juventus (agg 0-3).

Antonio VivesCalcioTopAtletico Madrid,Atletico Madrid Leicester,Bayern Monaco,Bayern Monaco Real Madrid,Borussia Dortmund,Borussia Dortmund Monaco,Champions League,Leicester,Monaco,Real Madrid
Risultati a sorpresa nelle partite di andata dei quarti di finale di Champions League. Dopo lo spettacolare 3-0 della Juventus sul Barcellona di ieri, oggi si sono giocate le altre tre partite. Il Monaco espugna il campo del Borussia Dortmund con il risultato di 2-3. Due gol sono stati...