Juventus travolta da un superlativo Messi a Barcellona: 3-0 nel debutto Champions

Aggiornamento risultato Barcellona-Juventus. La Juventus ha perso 3-0 a Barcellona nel debutto del Girone D della Champions League 2017-2018. I bianconeri resistono un tempo, fino a quando una invenzione di Leo Messi, con triangolazione perfetta marcata per Suarez, permette all’argentino di sbloccare il risultato superando un impotente Buffon. Nella ripresa raddoppio di Rakitic al 56′ e doppietta di Messi 69′ su assist di Iniesta, con una Juventus incapace di reagire e a larghi spazi apparsa rassegnata.

Il tabellino di Barcellona-Juventus 3-0

Marcatori Gol: 45’ Leo Messi (B), 56’ Rakitic (B), 69’ Leo Messi (B).

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic (Dal 76’ Paulinho), Busquets, Iniesta (Dall’83’ Andre Gomes); Dembelé (Dal 70’ Sergi Roberto), Messi, Suarez. Allenatore Valverde.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio (Dal 41’ Sturaro), Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Bentancur (Dal 63’ Bernardeschi), Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain (Dal 87’ Caligara). Allenatore Allegri.

Arbitro: Skomina (Slovenia). Ammoniti: Bentancur, Semedo, Messi, Barzagli, Pjanic, Caligara.

Questi i risultati delle gare di questa sera, valide per la prima giornata di Champions League 2017-18:
GIRONE A Benfica-Cska Mosca 1-2 e Manchester United-Basilea 3-0.
GIRONE B Bayern Monaco-Anderlecht 3-0 e Celtic-Psg 0-5.
GIRONE C Chelsea-Qarabag 6-0 e Roma-Atletico Madrid 0-0.
GIRONE D Barcellona-Juventus 3-0 e Olympiacos-Sporting Lisbona 2-3.

~~~

Aggiornamento diretta Barcellona-Juventus. Il primo tempo al Camp Nou si è concluso con il risultato di 1-0 a favore dei locali. Il gol è arrivato allo scadere quando Leo Messi ha superato Buffon sorpreso dal tiro preciso dell’argentino, dopo che il numero 10 del Barcellona aveva ottenuto un perfetto assist di triangolo al compagno Suarez (foto).

Al 25′ ammonito Bentancur (J) e al 35′ Nélson Semedo (B). Al 41′ è uscito De Sciglio per infortunio, sostituito Sturaro.

Le formazioni ufficiali scese in campo. Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelé, Messi, Suarez. Allenatore Valverde. Juventus (4-3-2-1): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuain. Allenatore Allegri.

~~~

Rojadirecta Barcellona-Juventus streaming e diretta tv

Ricomincia l’avventura di Champions League con la nuova stagione 2017-2018. Nella prima giornata del Gruppo D si affrontano subito le due favorite al passaggio del turno: Barcellona e Juventus. Diretta tv in esclusiva assoluta su Mediaset Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380). Video streaming live su Premium Play.

Teatro della sfida big match dell’intera prima giornata di Champions League, il famoso Camp Nou con le due formazioni che rivestono anche il ruolo di grandi favorite ad essere protagoniste anche in questo torneo. Infatti, almeno sulla carta, Olympiakos e Sporting Lisbona non sembrano costituire un concreto pericolo per le due super potenze guidate dai talenti argentini di Leo Messi e Paulo Dybala.

Senza tener conto della sconfitta dei bianconeri nell’ultima edizione della ICC con l’1-2 a favore del Barcellona del 22 luglio, la Juventus arriva in Spagna forte dei risultati favorevoli della passata stagione quando eliminò gli spagnoli dopo il 3-0 a Torino e lo 0-0 al Camp Nou.

Rojadirecta farà vedere Barcellona-Juventus Streaming in alternativa a Facebook e YouTube

A tal proposito Allegri ha dichiarato: “Non prendere gol dal Barca per tre volte sarebbe straordinario”. C’è molta attesa di scoprire la formazione scelta dal tecnico bianconero, visto che la Juve giocherà contro il Barcellona in piena emergenza per le assenze di Chiellini, Marchisio, Khedira e Mandzukic oltre che dello squalificato Cuadrado e di Lichtsteiner. In conferenza stampa Allegri ha solo dichiarato questo: “Barzagli gioca, non so ancora dove perchè devo decidere il sistema di gioco. Dovremo segnare, pensare di non subire goal contro il Barcellona per la terza volta consecutiva è difficile. Bernardeschi? Ha chance di giocare, non so se dall’inizio”.

Barcellona-Juventus streaming web con Rojadirecta tra le opzioni disponibili

L’arbitro di Barcellona Juventus sarà lo sloveno Damir Skomina, coadiuvato dagli assistenti Jure Praprotnik e Robert Vukan e dagli addizionali Matej Jug e Slavko Vin, ha arbitrato il preliminare di ritorno di Champions che ha visto il Napoli avere la meglio sul Nizza lo scorso 22 agosto. Il fischietto sloveno di 41 anni ha diretto anche l’ultima finale di Europa League, giocata a Stoccolma e vinta dal Manchester United sull’Ajax. Skomina ha grande esperienza internazionale e ha fischiato anche durante la finale di Supercoppa europea del 2012 tra Chelsea e Atletico Madrid.

Diretta Barcellona-Juventus: ecco le probabili formazioni

Le ultima notizie sulle formazioni ci dicono che in casa Barcellona, nei 18 convocati di Valverde, ci sono anche Sergi Roberto, che ha superato i problemi al ginocchio sinistro, e Denis Suarez. Out Digne e Paco Alcacer, quest’ultimo alle prese con sintomi influenzali. In casa Juventus abbiamo Chiellini e Mandzukic non convocati. Il difensore prosegue nel lavoro di recupero, mentre l’attaccante croato “durante la partita contro il Chievo ha subito un trauma contusivo che ha riacutizzato il fastidio per una ferita lacero-contusa, riportata in Nazionale durante la gara contro il Kosovo”, riferisce la Juve. Out anche Howedes, che continua nel lavoro personalizzato per il recupero della forma fisica, Marchisio e Khedira. C’è Alex Sandro. Ecco le probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Dembelé, Messi, Suarez. Allenatore Valverde. Indisponibili: Alcacer, Rafinha, Arda Turan. Squalificati: nessuno.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Barzagli, Rugani, Benatia, Alex Sandro; Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Sturaro; Higuain. Allenatore Massimiliano Allegri. Indisponibili: Chiellini, Khedira, Marchisio e Mandzukic. Squalificato: Cuadrado.

Arbitro: Damir Skomina (Slovenia) | Guardalinee: Praprotnik e Vukan | Quarto uomo: Klancnik.

Barcellona-Juventus Rojadirecta via web o in chiaro su Canale 5?

La partita Barcellona-Juventus viene trasmessa in diretta tv solo ed esclusivamente sui canali digitali di Premium Sport (370) e Premium Sport HD (380), a partire dalle 20:45 di oggi martedì 12 settembre 2017. Telecronaca: Pierluigi Pardo. Commento tecnico: Antonio Di Gennaro. Telecronaca tifoso: Antonio Paolino. Bordo campo: Francesca Benvenuti, Gianni Balzarini. Niente diretta Barcellona-Juventus in chiaro su Canale 5 che invece trasmetterà la partita della Roma contro l’Atletico Madrid. Ecco perchè non sarà possibile vedere la Juve in live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset (gratuita per tutti i sistemi operativi).

Barcellona-Juventus viene introdotta dallo studio con “Premium Champions”, condotto da Sandro Sabatini, che viene affiancato dalla novità Eleonora Boi. Assieme a loro si alterneranno come ospiti gli opinionisti della squadra Premium capitanata da Arrigo Sacchi, con Paolo Rossi, Ciro Ferrara, Christian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari. Inoltre, tutte le sfide e la “Diretta Champions”, con i gol e gli highlights da tutti i campi, saranno visibili anche in live streaming grazie a Premium Play.

Vedere Barcellona-Juventus Streaming in internet con Rojadirecta o Premium Play

I clienti abbonati a Mediaset inoltre potranno vedere la partita gratuitamente via streaming attraverso l’app online di Premium Play. Cronaca diretta live su Twitter con l’account ufficiale della Juventus. Radiocronaca di Barcellona-Juventus con Radio Rai 1. Fischio d’inizio alle 20:45 di oggi martedì 12/09/2017.

Tra le curiosità da evidenziare dobbiamo dire che il Barcellona ha vinto soltanto una delle ultime 6 partite disputate contro la Juventus (per il resto, 2 pareggi e 3 sconfitte), ossia la finale di Champions League del 2015 (3-1). Il blaugrana hanno anche mantenuto l’imbattibilità della porta soltanto in un’occasione nelle ultime otto sfide ai bianconeri. I catalani hanno vinto questa competizione 4 volte nelle ultime 12 edizioni, soltanto il Real Madrid è riuscito a imporsi per più di una volta in questo lasso di tempo (3). Nelle ultime quattro stagioni, però, il Barcellona è arrivato in semifinale soltanto una volta, quando era arrivato tra gli ultimi quattro per sei volte nei sei anni precedenti.

Antonio VivesCalcioTopBarcellona,Barcellona Juventus,Barcellona Juventus Rojadirecta,Barcellona Juventus Streaming,Champions League,Juventus,Leo Messi,Rojadirecta,Rojadirecta Barcellona Juventus
Aggiornamento risultato Barcellona-Juventus. La Juventus ha perso 3-0 a Barcellona nel debutto del Girone D della Champions League 2017-2018. I bianconeri resistono un tempo, fino a quando una invenzione di Leo Messi, con triangolazione perfetta marcata per Suarez, permette all'argentino di sbloccare il risultato superando un impotente Buffon. Nella...