Atalanta Torino Roma e Milan, dicembre da incubo per la Juventus

La sconfitta subita a Genova per 3-1 ha mostrato tutti i difetti di questa Juventus che a dicembre dovrà affrontare partite chiave per la stagione. Oltre a Mandragora, Barzagli, Dybala, Pjaca, Lemina, oggi contro il Genoa ha perso per infortunio anche Bonucci e Dani Alves. Higuain bloccato, Hernanes fantasma in campo, Pjanic solo su punzione, tutti segnali preoccupanti. Con le partite che la Juventus deve affrontare in dicembre, questi quattro punti in classifica potrebbero dimostrarsi non sufficienti per mantenere la vetta. Allegri giustamente preoccupato.

Juventus-Atalanta si gioca sabato 3 dicembre

I bergamaschi hanno vinto anche a Bologna per due a zero (Masiello e Kurtic) collezzionando la settima vittoria consecutiva, il decimo risultato utile consecutivo (9V 1P) e si mantengono al terzo posto a un punto dal Milan in compagnia della Lazio.

Juventus-Dinamo Zagabria si gioca mercoledì 7 dicembre

Juve già qualificata agli ottavi di finale di Champions League. Contro il Zagabria non è una partita chiave e potrebbe essere l’occasione per far prendere fiato alla rosa in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.

Torino-Juventus si gioca domenica 11 dicembre

Il derby della Mole allo Stadio Olimpico Grande Torino sarà un’altra dura battaglia per la Vecchia Signora. Il Toro è al momento 6° con 25 punti e arriva da tre vittoriee consecutive. Prima della sfida contro la Juve, la formazione di Siniša Mihajlović affronterà la Sampdoria a Marassi.

Juventus-Roma si gioca sabato 17 dicembre

Dopo Atalanta e Torino, la Juventus dovrà giocare contro la Roma (attualmente quinta con 26 punti). I giallorossi avranno giocato contro Pescara, Lazio e Milan, e potrebbero arrivare alla sfida dello Stadium caricatissimi dei risultati precedenti. Molto dipenderà dall’esito di queste partite, soprattutto dal punto di vista psicologico. Sicuramente Juve-Roma sarà un’altra di quelle sfide decisive per la corsa allo scudetto.

Juventus-Milan di Supercoppa

Dopo la trasferta a Crotone di giovedì 22, la Juventus affronterà il Milan nella finale della Supercoppa Itliana in venerdì 23 dicembre, prima delle vacanze natalizie. Si gioca al Jassim Bin Hamad Stadium (Al-Sadd Stadium ad-Dōha Doha). Il Milan sta attraversando un ottimo momento della stagione, e potrebbe arrivare a questa finale dopo aver superato la Juventus in Serie A.

Antonio VivesCalcioTopJuventus,Juventus Atalanta,Juventus Milan,Juventus Roma,Serie A,Supercoppa,Torino Juventus
La sconfitta subita a Genova per 3-1 ha mostrato tutti i difetti di questa Juventus che a dicembre dovrà affrontare partite chiave per la stagione. Oltre a Mandragora, Barzagli, Dybala, Pjaca, Lemina, oggi contro il Genoa ha perso per infortunio anche Bonucci e Dani Alves. Higuain bloccato, Hernanes fantasma...