Categories: LifeStyleSaluteTop

10 piatti della Dieta per aiutare a perdere peso e dimagrire

Con la premessa che una sana alimentazione unita ad un buon esercizio quotidiano, come yoga, pilates o una semplice camminata al parco, sono i migliori ingredienti per una vita salutabile, vi mostriamo oggi 10 piatti da inserire nella vostra dieta che aiutano a perdere peso, a dimagrire.

Possiamo combinare il pompelmo all’interno di una dieta salutabile e ovviamente all’esericizio. Mangiare mezzo pompelmo prima di mangiare o bere un suo sugo tre volte al giorno, aiuta a perdere circa 1,4 Kg in dodice settimane. L’uovo e’ pieno di proteine. Recenti studi hanno dimostrato che gli obesi che mangiano due uove in frittata consumano meno alimenti nelle successive 36 ore.

I fagioli neri aiutano senza dubbio a salutare i kili di troppo, in quanto contengono un ormone digestivo chiamato “colecistochinina” che e’ un soppressore naturale dell’appetito. Non mangiatene troppi comunque, conoscete molto bene gli effetti collaterali dei fagioli. Non c’e’ niente di meglio come il tè verde il quale contiene “catechine” che aiutano ad accelerare il metabolismo e bruciare i grassi.

Mangiare tre pere al giorno puo’ aiutarci a perdere peso. La pera infatti contiene “pectina” che aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue e quindi evitare spuntini tra i pasti. Una tazza di zuppa di pollo servito per stuzzicare l’appetito puo’, secondo i ricercatori, soddisfare il nostro cervello facendo crederci che siamo soddisfatti.

La carne contiene un sacco di “leucina” che aiuta a bruciare i grassi. Nostro consiglio e’ comunque una dieta equilibrata senza abusare nell’alimentazione. L’olio di oliva serve a ridurre il grasso monoinsaturo per poi bruciare calorie. Il peperoncino (quello rosso) e’ un alimento termogenico che stimola il metabolismo: coloro che consumano peperoni rossi piccanti consumano regolarmente un sacco di calorie in meno al giorno.

il cibo accompagnato da un po’ di aceto aiuta a mantenere la sazieta’ per piu’ tempo. L’aceto contenente infatti “acido acetico” il quale fa in modo che il passaggio del cibo attraverso lo stomaco nell’intestino tenue avvenga piu’ lentamente. Insomma non necessitiamo morire di fame per metterci in forma e perdere i chili di troppo.

Valentina Conti

Enjoy your Life

Recent Posts

Forno splendente senza prodotti chimici: gli unici rimedi naturali che funzionano davvero

Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…

1 settimana ago

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale

L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…

1 settimana ago

Tragico lutto nello sport: il giovane campione non ce l’ha fatta, tifosi sconvolti

Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…

1 settimana ago

Ferro da stiro, tutti sbagliano: questa acqua lo danneggia a poco a poco

Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…

1 settimana ago

INPS, c’è un solo bonus reale per le pensioni: nessuno ne parla, come ottenerlo subito

Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco  esattamente di che si tratta e chi…

1 settimana ago

Estate 2025, la più letale di sempre: Roma e Milano nel mirino della crisi climatica

Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…

1 settimana ago