Tennis Us Open Djokovic batte Federer e vince il Grande Slam.

TENNIS – Novak Djokovic ha vinto il suo decimo Grande Slam battendo Roger Federer a New York nella finale degli Us Open. Il numero uno al mondo Djokovic ha battuto lo svizzero numero due in quattro set, per 6-4, 5-7, 6-4, 6-4. Come nel 2011, il serbo vince in questi campi di cemento ottenendo la sua 55esima vittoria Atp.

Dopo 42 partite nel circuito, il bilancio tra i due giocatori piu’ forti del mondo torna in parita’ 21 a 21. Gli ultimi sei sono stati durante altrettanti finali, incluso quello di quest’anno a Wimbledon, dove ha vinto Djokovic, il quale in questa stagione ha raggiunto tutte le finali del Grande Slam.

A New York, Federer e Djokovic si erano incontrati in 5 occasioni, la finale del 2007 vinta dallo svizzero, e quattro semifinali consecutive dal 2008 al 2011 con vittorie per Federer nelle prime due e due per Djokovic nelle ultime due.

Questa volta la vittoria e’ andata a Novak Djokovic, l’indiscusso numero uno al mondo di tennis. Ecco le immagini di come ha festeggiato il serbo a fine incontro.

Antonio VivesSportTopDjokovic,Federer,Grande Slam,Tennis,US Open
TENNIS - Novak Djokovic ha vinto il suo decimo Grande Slam battendo Roger Federer a New York nella finale degli Us Open. Il numero uno al mondo Djokovic ha battuto lo svizzero numero due in quattro set, per 6-4, 5-7, 6-4, 6-4. Come nel 2011, il serbo vince in...