Il Doodle (giochino in flash) dedicato a Eiji Tsuburaya

Oggi martedi’ 7 luglio 2015, Google ricorda con un Doodle il padre di Ultraman e Godzilla: Eiji Tsuburaya. Il noto direttore della fotografia, produttore televisivo regista e creatore di effetti speciali giapponese, nacque infatti il 7 luglio del 1901 a Sukagawa, nella prefettura di Fukushima in Giappone. Oggi avrebbe compiuto 114 anni.

Il doodle celebrativo a lui dedicato è di tipo interattivo, grazie al quale possiamo passare un paio di minuti giocando online. Il tema trattato nel giochino in flash è quello di aiutare il maestro degli effetti speciali Eiji Tsuburaya, a girare un film in pochi passaggi.

Durante i dieci livelli che Google ha preparato del doodle gioco, l’utente dovrà, per esempio, incollare un edificio, vestire un attore, distruggere un set, illuminare una scena, far distruggere dei carri armati a un mostro in stile Godzilla. Una volta terminati i dieci livelli avremo ovviamente la possibilità di riprovare, in quanto il tempo a disposizione nel capire come funziona il giochino è molto poco.

il padre di Ultraman e Godzilla Eiji Tsuburaya nel doodle di Google di oggi 7 luglio 2015

Come sempre, se avrete voglia di farlo, Google ci regala la possibilità di condividere il risultato via mail o attraverso i principali social network Google+, Twitter e Facebook. Altresì potremo effettuare una ricerca su Google e scoprire qualcosa qualcosa in più sul personaggio di oggi, Eiji Tsuburaya, mezzo con il quale probabilmente siete arrivati a leggere questa pagina.

Il maestro degli effetti speciali giapponese mori’ a causa di un infarto all’eta’ di 68 anni, il 25 gennaio 1970, a Itō, nella prefettura di Shizuoka, sempre in Giappone.

Qui potete divertirvi con il giochino in flash preparato nel doodle di Google.

TEAM CREDITS doodle dedicato al 114º compleanno di Eiji Tsuburaya:

Doodlers: Jennifer Hom, Mark Holmes, Olivia Huynh
Animators: Sophia Foster-Dimino, Tony Papesh
Additional Art: Alyssa Winans
Engineers: Corrie Scalisi, Jonathan Schneier, Kris Hom
Producer: Gregory Capuano
Local Googler: Shun Ikeda
Music: Jesse Harlin

Antonio VivesLifeStyleTechDoodle,Eiji Tsuburaya,Giochi online,Godzilla,Google,Ultraman
Oggi martedi' 7 luglio 2015, Google ricorda con un Doodle il padre di Ultraman e Godzilla: Eiji Tsuburaya. Il noto direttore della fotografia, produttore televisivo regista e creatore di effetti speciali giapponese, nacque infatti il 7 luglio del 1901 a Sukagawa, nella prefettura di Fukushima in Giappone. Oggi avrebbe...